IL NOSTRO IMPEGNO COME AMICI DELLA NATURA

• Ridurre l’impatto ambientale dei processi e delle attività aziendali.

• Ridurre il consumo energetico necessario alla produzione ed al trasporto dei nostri prodotti.

• Coinvolgere i consumatori in un corretto e consapevole smaltimento delle confezioni dei nostri prodotti e degli accessori.

LA PROMESSA

Con questo impegno vogliamo fare il nostro primo passo verso lo sviluppo responsabile ecosostenibile del nostro business, attraverso un impegno costante nel tempo. Si tratta di un impegno chiaro ed allo stesso tempo sfidante, poiché il fine è quello di garantire contemporaneamente vantaggi per il consumatore e rispetto per l’ambiente, senza aumentare i prezzi o ridurre la qualità dei nostri prodotti. Idea Mower Garage non utilizza sostanze dannose per la salute nei propri prodotti.

CONFEZIONI

La riduzione delle confezioni è uno degli obiettivi principali. La sfida sta nel ridurre ingombri e consumi senza rinunciare alle informazioni necessarie per informare correttamente il consumatore. Il primo passo è un processo di progressiva riduzione della quantità di carta utilizzata per le scatole, attraverso la riduzione dello spessore e della larghezza.

TRASPORTO

La diminuzione delle dimensioni delle confezioni ci permette di aumentare il numero di prodotti trasportabili in un’unica spedizione, riducendo i consumi energetici e le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto.

STAMPA CATALOGHI

Da quest’anno abbiamo smesso di stampare cataloghi cartacei, sviluppando un sistema di catalogo interamente elettronico: grazie a questa iniziativa abbiamo azzerato il consumo cartaceo di questa attività.